I Libri della Ciambella, Un Natale Ciambelloso III, Episodio XCVII (97): ''Leggere l'Unità d'Italia'' a cura di Alessandro Casellato e Simon Levis Sullam
UN NATALE CIAMBELLOSO 3.19
Il libro di oggi non è da regalare a nessuno che conoscete, ai vostri amici e parenti. È un regalo che devo fare io a me stesso.
Il libro di oggi è ''Leggere l'Unità d'Italia'', un altro dei libri che avevo preso a Ca'Bembo, o in sede centrale della Ca'Foscari, o comunque in altre sedi della mia università. Sarebbe dovuto essere l'episodio 13 di Un Natale Ciambelloso 2 l'anno scorso. Ma mi sono rotto e non se ne è fatto più niente. Il libro parla di vari autori che parlano e analizzano il fenomeno dell'Unità d'Italia. Penso ci siano commenti tecnici. Non so.
Il libro non l'ho letto.
Questo perché frega veramente a qualcuno di questo libro? Non penso.
A parte qualche scelta e un paio di articoli che mi è veramente piaciuto scrivere (tipo ''Pippo: Antologia Psicotropa'' di Andrea Pazienza o il manga di Kingdom Hearts: Chain of Memories) Natale l'anno scorso sul blog è stato un porcaio, un disastro in galleria. Non leggevo quasi nulla di nuovo, quasi tutti gli articoli sono stati saggi da quattro soldi trovati nella mia università e mi sono reso conto di stare facendo un casino quando mi sono messo a parlare di uno schifo di libro imprenditoriale su Venezia. E poi ho mollato. Fino ad adesso praticamente.
Adesso mi sto divertendo molto a fare Un Natale Ciambelloso, questo terzo anno di consigli per gli acquisti di Natale. Magari riprenderò anche Spaghetti-Pop. Ma è proprio libri come questi di cui devo ricordarmi per non sbagliare di nuovo come ho fatto l'anno scorso.
Voi che leggete il blog meritate di molto meglio. Grazie ancora per la vostra pazienza e per seguirmi sul blog, Instagram e Twitter.
Ma seriamente, a qualcuno frega qualcosa di sto libro?
Titolo: ''Leggere l'Unità d'Italia''
Autore: a cura di Alessandro Casellato e Simon Levis Sullam
Anno: 2011
Casa Editrice: Edizioni Ca'Foscari
Pagine: 150
Prezzo di Copertina: Boh.
Boh.


Commenti
Posta un commento